News del magazine

Uomo su tapis roultant con operatore che imposta parametri
Sport e Medicina
Il corso è stato realizzato grazie a una collaborazione tra l'Università Statale di Maringá-PR (Brasile) e il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università di Pavia, diretto dalla Prof.ssa Cristina Montomoli.
Logo progetto ProtAct-Us
Salute
Il progetto ha l'obiettivo di proteggere gli utenti della strada dalle conseguenze a lungo termine sulla salute fisica, cognitiva e mentale degli incidenti stradali.
Disegno di una lente di ingrandimento che ingrandisce l'etichetta di un vasetto alimentare
Questionario
L’Università degli Studi di Pavia e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo stanno conducendo uno studio volto a indagare l'attitudine dei consumatori nei confronti delle etichette nutrizionali e come esse influenzino le scelte alimentari.
Seduta di attività fisica: istruttore e allievo
Sport e medicina
Il CRIAMS (Centro di Medicina dello Sport) di Voghera diretto del Prof. Giuseppe D’Antona del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, ha partecipato a un progetto multicentrico nazionale dell’Italian Clinical network of FSHD.
Il Dipartimento
La Salute, sotto diversi punti di vista, è al centro dei temi di ricerca e dei corsi di laurea promossi e gestiti dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense.
Immagine
Studenti
Dottorati
Il Dipartimento, oltre ai corsi di laurea, presenta un'ampia offerta di Dottorati per intraprendere percorsi di formazione su diverse tematiche.
Immagine
Lezione master
Master di I e II Livello
Il Dipartimento, oltre ai corsi di laurea, presenta un'ampia offerta di Master di I e II livello per intraprendere percorsi di formazione su diverse tematiche.
Agenda